christmas-market-579083_1280.jpg

Mercatini di Natale

 in Trentino

5/8 Dicembre

Mercatini di Natale in Trentino

Arezzo- Bolzano-Bressanone – Merano - Brunico - Trento

dal 5 all'8 Dicembre

1° GIORNO: LOCALITA’ DI PARTENZA – AREZZO - BRESSANONE Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza . Pranzo libero lungo il percorso. Sosta ad Arezzo e breve visita della cittadina Proseguimento per Bressanone, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: BOLZANO - MERANO Prima colazione in hotel, visita dei mercatini di Bolzano, il più grande d'Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l'Avvento. Bolzano nel confronto europeo è una delle migliori destinazioni vacanziere durante il romantico periodo natalizio. Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell'Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica. Pranzo libero e partenza per Merano. Visita di di questo centro conosciuto per le sue Terme Rientro in hotel, cena e pernottamento

3° GIORNO: BRUNICO – BRESSANONE Prima colazione in hotel e partenza per Brunico . Per l’occasione Brunico si anima di suoni, profumi e colori e fra le sue numerose attrattive spicca la Bottega di Gesù Bambino, nella quale tutti i giorni vengono eseguiti lavori artigianali, dall’intaglio alla scultura. Il mercatino si svolge in via Bastioni e al Parco Tschurtschenthaler e nel quartiere Oberstadt (Ragen di Sopra).Attorno alla colonna Mariana e al Palazzo Sternbach sono in programma dimostrazioni giornaliere di antichi e nuovi mestieri. Atmosfera particolare e suggestiva anche presso Palazzo Sternbach dove è possibile esprimere in maniera suggestiva i propri desideri. Tanti appuntamenti per i presepi: nel Parco Tschurtschenthaler viene allestito un affascinante percorso di presepi, nel Convento delle Orsoline è possibile ammirare presepi in parte risalenti anche a 300 anni fa. Un vero e proprio polo enogastronomico dove degustare specialità dolci e salate sia trentine che tirolesi, come il Tortel de patate, i Cevap della Valle dei Mocheni, i canederli e la piccola pasticceria, da accompagnare con una buona cioccolata calda, con vin brulè o con il gustoso Parampampoli. Rientro a Bressanone . Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d'Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone. Cena in hotel .

4° GIORNO: TRENTO –LOCALITA’ DI PARTENZA Prima colazione in hotel, partenza per il rientro. Sosta a Trento per il pranzo libero e la visita dei mercatini: la magia del Natale arriva in piazza Grande. Ad attendere i visitatori il tipico villaggio natalizio con vari stand, pronti ad ospitare prodotti artigianali e gastronomici per un viaggio nei sapori e nelle tradizioni di tutta Europa! Proseguimento per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

Quota individuale €. 380,00 Supplemento singola €. 80,00

LA QUOTA COMPRENDE Bus G.T. dotato dei più moderni confort per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso l’Hotel Croce D’Oro o similare, trattamento di mezza pensione bevande incluse, visite come da programma, , accompagnatore, assicurazione medico bagaglio, formula PSP cancellazione gratuita fino a 31 giorni dalla partenza.

LA QUOTA NON COMPRENDE Ingressi dove previsti, eventuali tasse di soggiorno, mance e facchinaggio, assicurazione annullamento facoltativa Euro 35,00 a persona, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Invia recensioneNon mi piaceCosì cosìBeneFantasticoLo adoroInvia recensione
soon-873316_1280.png

Contattaci

  • Facebook

Agenzia viaggi Di Caprio - P.IVA 00946980620 - Autorizzazione IATA 3824493.1

Tutti i diritti sono riservati

© 2021 AGENZIA VIAGGI DI CAPRIO

Contattaci
0823741149
  • Twitter Clean
  • White Facebook Icon